Diego Morgandi

Diego Morgandi – E-commerce Director – KIKO Milano
Diego Morgandi ha iniziato la sua carriera come business controller per il gruppo RCS Mediagroup; dopo aver lavorato nella divisione RCS Libri, a seguito dell’acquisizione del gruppo spagnolo Unidad Editorial, ha lavorato per due anni in Spagna per contribuire alla definizione del modello di controllo richiesto dall’headquarter. Dopo questa esperienza è entrato a far parte della divisione Gazzetta dello Sport per 2 anni, dove ha avuto modo di seguire diversi progetti tra cui Gazzetta Digital Edition e l’e-commerce della Gazzetta dello sport.
È entrato in KIKO a fine 2012 per implementare il modello di controllo del canale E-commerce.
Ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità con focus sulla ricerca di sinergie ed efficienze di costo, sull’espansione geografica del canale e il miglioramento della User Experience digitale. Dal 2018 è Direttore del Canale E-commerce con l’obbiettivo di rilanciarlo e accelerare la crescita dello stesso sia attraverso l’e-commerce diretto (attraverso un nuovo sito www.kikocosmetics.com e una nuova commerce App) che attraverso nuovi accordi con i principali Marketplace.

Diego Morgandi – E-commerce Director – KIKO Milano
Diego Morgandi started his career as a business controller at RCS Mediagroup; after working at RCS Libri division, he moved to Spain for 2 years, where the group bought the local company Unidad Editorial, with the goal to contribute to implement the controlling model required by the headquarter. After this experience he joined the division La Gazzetta dello Sport for 2 years where he followed different projects including Gazzetta Digital Edition and the Gazzetta e-commerce store.
Diego joined KIKO at the end of 2012 to implement the business controlling model for the e-commerce channel of the brand.
He has held positions of increasing responsibility with focus on cost efficiency, synergies, geographic expansion of the channel and the improvement of the digital user experience. Since 2018 he is the E-commerce Director with the goal to relaunch and boost the growth of the channel, both via direct e-commerce (thanks to a new website www.kikocosmetics.com and the new commerce App) and new agreements with the main Marketplaces.